Batteria dell’iPhone, perché si scarica in poche ore

Batteria dell’iPhone, perché si scarica in poche ore

Batteria dell’iPhone, perché si scarica in poche ore

Un’altra lamentela che notiamo nei consumatori che usano questo dispositivo e quello di avere una batteria che si scarica rapidamente.

Diciamo che la batteria è molto resistente, ma nel corso dei mesi, un uso smodato e incontrollato porta ad avere il problema di un danno di usura o di “stress” a questo componente e quindi si presenta la possibilità di doverla sostituire.

Cosa capita nella batteria? Semplicemente si ha un’usura della sua resistenza di carica. Essendosi “stressata” ha parti che non caricano correttamente l’elettricità. Una volta che essa viene usata in modo continuo, senza mai spegnere il dispositivo o anche disconnetterlo dal cavo fisso, è normale che ci sia un’anomalia sulla sua vita e la durata diventa sempre minore.

Prima di tutto non diciamo che non si deve usare il proprio dispositivo, ma si deve capire che usandolo ininterrottamente, tutto il giorno, per vedere video, ascoltare musica, giocare su internet o anche per guardare cartoni animati, porta ad un surriscaldamento della batteria che è costretta a rilasciare elettricità per far funzionare l’iPhone.

A questo punto, la cosa consigliabile, è quella di spegnerlo durante la notte e lasciarlo in carica, consiglio che non viene sempre ascoltato.

Questo porta anche ad avere una diminuzione e delle prestazioni di questo componente. Se oggi la batteria vi dura 12 ore, tra qualche mese potrebbe durarne 6 e man, mano che i mesi continuano, la sua durata sarà sempre inferiore.

La batteria non può essere riparata si deve solo sostituire. Ci sono comunque delle regolazioni che potete fare per allungare la sua vita, come:

  • Regolare la luminosità
  • Spegnerlo durante il giorno
  • Non lasciarlo in carica quando ormai ha raggiunto la capienza massima
  • Cercare di usarlo solo per un reale utilizzo indispensabile

In questo modo non danneggerete nemmeno altri componenti interni che, anche se possono essere sottoposti ad una Riparazione iPhone Voghera, hanno poi costi alti d’intervento.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.